SU DI ME
Mi ritengo davvero fortunato nello svolgere come lavoro l’essere di aiuto e rendere felice il prossimo e spero di farlo ogni giorno nella maniera migliore e più generosa possibile.
Sono Gennaro D’Orsi, Medico-Chirurgo e specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, la lode e dignità di stampa, ho conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, sempre con il massimo dei voti e la lode.
Al fine di perfezionare la mia formazione nelle più avanzate ed innovative tecniche in Chirurgia Plastica, ho maturato numerose esperienze lavorative all’estero, ovvero:
- Nel Regno Unito (UK) nel 2017, presso il Department of Plastic Surgery del St John’s Hospital in Livingston.
- Negli Stati Uniti (USA) nel 2018, presso la University of South Florida (USF), al Tampa General Hospital ed al Moffitt Cancer Center di Tampa, Florida, USA.
- In Olanda (NL) nel 2019, presso il Plastic Surgery Department del Radboud University Medical Center, Nijmegen.
Ho prestato servizio presso l’UO di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, partecipando a circa 900 interventi di chirurgia maggiore, di cui oltre 150 trapianti di tessuti autologhi con lembi liberi (microchirurgici).
Ho completato la mia preparazione con la Fellowship in “Microchirurgia Ricostruttiva Sperimentale e Clinica”, patrocinata dalla Società Italiana di Microchirurgia (SIM), presso l’Istituto Superiore di Sanità, Roma.
Sono attualmente socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
Ho dedicato tutta la mia carriera alla ricerca e all’innovazione nel campo della chirurgia plastica, grazie alle quali sono risultato vincitore di concorso per Dottorato di ricerca (PhD researcher) in Scienze medico-Chirurgiche applicate presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Sono membro dell’Educational Board della rivista scientifica internazionale Plastic, Reconstructive and Regenerative Surgery (PRRS), organo ufficiale della SICPRE.
Sono stato relatore alle più prestigiose conferenze internazionali di Chirurgia Plastica ed Estetica, come il congresso europeo (EURAPS), e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle migliori riviste internazionali di chirurgia plastica ed estetica.
Al fine di venire incontro alle esigenze dei miei pazienti e rendere l’intera esperienza chirurgica un percorso da vivere con la maggior serenità possibile, offro la possibilità di rateizzare l’importo di qualsiasi trattamento sia di chirurgia estetica che di medicina estetica con finanziamento personalizzato.
FORMAZIONE
- Università degli Studi di Roma La Sapienza – Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
- University of South Florida (USF), Tampa General Hospital (USA, Florida, 2018)
- Moffitt Cancer Center & Research Institute, Plastic Surgery Department (USA, Florida, 2018)
- St John’s Hospital in Livingston, Department of Plastic Surgery (Regno Unito, 2017)
- Radboud University Medical Center, Nijmegen, Plastic Surgery department (Olanda, 2019)
- Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli – Laurea in Medicina e Chirurgia
- Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Dottorando di ricerca in Scienze Medico-Chirurgiche applicate
- Fellowship in Microchirurgia Ricostruttiva Sperimentale e Clinica – Istituto Superiore di Sanità (Roma)