Liposuzione E Liposcultura

La liposcultura è un intervento innovativo di chirurgia estetica che consiste nella lipoaspirazione dei depositi di grasso localizzati (addome, fianchi, culotte de cheval ecc.) ed in cui il tessuto adiposo rimosso può essere reimpiantato in altre sedi, come i glutei, attraverso specifiche cannule da infiltrazione. Si effettua quindi una vera e propria scultura del profilo corporeo tridimensionale.
È importante specificare che la liposcultura non è un trattamento indicato per dimagrire, né per chi ha già perso peso ed ha pelle in eccesso, ma è indicata per neutralizzare gli accumuli adiposi che sono difficili da eliminare.
L’intervento può essere eseguito in diverse zone del corpo, tra cui: guance, mento, collo, braccia, seno, addome, fianchi, cosce, ginocchia e polpacci.
La liposuzione può essere il mezzo più efficace e veloce per raggiungere un corpo tonico e snello, correggendo con precisione anche i piccoli inestetismi localizzati.
Nei casi complessi è possibile eseguire tecniche di liposcultura e liposuzione tri-dimensionale in grado di esaltare il profilo dei muscoli, migliorare la retrazione cutanea ed ottenere un rimodellamento radicale delle zone corporee interessate.
Infatti, oggi grazie a cannule e manipoli di ultimissima generazione è possibile eseguire delle vere e proprie sculture del profilo corporeo, modellando i tessuti in maniera altamente attendibile. Viene definita “High-definition liposuction“, ovvero liposuzione ad alta definizione.
Le cicatrici sono molto poco visibili, quasi del tutto assenti.
L’intervento si esegue in regime day surgery (si torna a casa il giorno stesso dell’intervento) ed il recupero è molto rapido.
⏱️ Durata intervento: variabile a seconda dei casi da 1 a 3 ore.
💤 Anestesia: locale con sedazione.
🏨 Regime operatorio: Day surgery.